Start website main content

  • Istituto Confucio

“Luxury and China: a work in progress”. Il workshop organizzato dall'Istituto Confucio

Publication date: 07.03.2013
Back to Sant'Anna Magazine

Mercoledì 13 Marzo a Firenze, presso la Sala Assemblee di Confindustria Firenze, si terrà il workshop “Luxury and China: a work in progress”, organizzato dall'Istituto Confucio della Scuola Superiore Sant'Anna in collaborazione con Grenoble Ecole de Management e Confidustria Firenze.

Nicola Bellini, Direttore dell’Istituto Confucio di Pisa, parteciperà all’evento che ha come tema principale lo sviluppo del mercato del lusso in Cina, un fenomeno per molti controverso.
Nei profondi cambiamenti che stanno investendo la società e la cultura cinesi, quello dei prodotti di lusso è diventato il mercato nazionale più importante tanto che, è di pochi giorni fa la previsione secondo cui nel 2016 la Cina sorpasserà gli Stati Uniti nel mercato delle auto di lusso. Attorno a concetti come cultura orientale, nuove tendenze di mercato e di clienti, fascino verso i prodotti di lusso tipicamente occidentali, il workshop cercherà di mettere a fuoco le cause e gli effetti dello sviluppo del mercato del lusso in Cina.

Il workshop prevede una parte introduttiva intitolata “Luxury in China or a China Luxury”, durante la quale interverrà con una relazione il professore Nicola Bellini, e tre sessioni rispettivamente dai titoli “Luxury in China: Market trends”, “Luxury Development in fast-growing economies - a comparative perspective” e “The 2020 Chinese Luxury Client: a new model”.

Il programma completo è disponibile in allegato.